Atalanta: commossi saluti a Carmona

Dopo 7 anni, l’Atalanta e mister ‘7 polmoni’ si separano.

Carlos Carmona, di comune accorto con la società, ha infatti deciso di risolvere il suo contratto visto lo scarso impiego alla corte di Gian Piero Gasperini, che lo ha lanciato nella mischia soltanto in due occasioni per un totale di 102’ minuti di gioco.

Il comunicato stampa che ufficializza la risoluzione consensuale tra il 29enne centrocampista cileno e la società orobica è lungo e quasi commovente.

Eccolo.

“Atalanta BC comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Carlos Carmona.

Carlos, arrivato in nerazzurro nella stagione 2010-2011, si è da subito reso protagonista, contribuendo a riportare l’Atalanta in serie A e realizzando, nella stagione successiva, il record di punti sul campo. Nel corso di queste fantastiche sei stagioni e mezza in nerazzurro, durante le quali ha collezionato 161 presenze e 5 reti, ha saputo farsi amare dai tifosi per dedizione, professionalità e sacrificio. Poco incline ai riflettori, mai una parola di troppo, Carlos ha compreso sin dall’inizio cosa significhi Atalanta per Bergamo ed è riuscito a conquistare l’affetto di tutti grazie al lavoro ed ai risultati ottenuti sul campo.

La Società ringrazia Carlos e gli augura i migliori successi personali e sportivi”.

Articoli correlati