Allegri: “Servono 2 o 3 giocatori”

Penultima conferenza stampa stagionale in serie A per Massimiliano Allegri, che si appresta ad affrontare il fanalino di coda Verona, già retrocesso, al ‘Marcantonio Bentegodi’.

Lo farà senza Gigi Buffon: “Chiellini lavora con la squadra, ha ancora fastidio – ha spiegato il tecnico della Juventus -. Può darsi che venga a Verona e poi vedrò. Resta a casa Buffon di sicuro. Neto probabilmente giocherà la finale e ha bisogno di stare in campo. Khedira salta le ultime due, farermo il possibile per la finale. Fulmine a ciel sereno, ma ci sono Asamoah, Sturaro, Pereyra, Hernanes, Lemina…. A Verona oltre a Neto, giocheranno Rugani, Barzagli, Bonucci, Padoin o Cuadrado, Sturaro o Pereyra, Lemina, Asamoah, Alex Sandro, Zaza e Dybala”.

L’anno prossimo Allegri sarà ancora l’allenatore bianconero in virtù dell’accordo trovato per il rinnovo; bisognerà tuttavia capire chi avrà a disposizione in organico. Soprattutto chi saranno i nuovi acquisti: “C’è ancora da finire il campionato e poi la finale di Coppa Italia. Non c’è tempo per il mercato, ma finora la Juve ha sempre allestito squadre competitive e vincenti in Italia e credo che con una squadra rinnovata può avere futuro importante. La base è ottima. Non è facile fare mercato, serve pazienza e tempo per portare a casa quei due o tre giocatori che ci servono. Ne parleremo”.

Articoli correlati