Viareggio: la Juve c’è, l’Inter no

Finale a sorpresa alla 68esima edizione della Viareggio Cup. Le semifinali PalermoInter e SpeziaJuventus hanno infatti rispettato i pronostici solo a metà: accedono all’atto conclusivo i bianconeri di Fabio Grosso, non i nerazzurri di Stefano Vecchi.
 
Nella prima semifinale giocata a Viareggio i rosanero di Giovanni Bosi hanno sorpreso l’Inter con 3 gol nei primi 17’: Maddaloni e una doppietta di La Gumina orientano la sfida, diventata incandescente nella ripresa. Gyamfi e Correia la riaprono, ma il 2-3 non cambierà più: ben 5 gli espulsi, ma uno solo di questi è un giocatore, l’interista Sobacchi. Fuori i due allenatori e i rispettivi vice.
 
Nell’altra partita la Juve passa solo a rigori contro lo Spezia di Fabio Gallo al termine di 90’ spettacolari, giocati proprio al “Picco” di La Spezia: finisce 2-2 , i bianconeri rimontano con Lirola e Morselli il vantaggio siglato in apertura da Filipovic, prima che al 94′ un colpo di tacco di Maggiore rinviasse il verdetto ai tiri dal dischetto.
 
Prevale la stanchezza: 6 errori su 12 rigori, alla prima sessione a oltranza Severin fa esultare Grosso. Finale mercoledì 30 a Viareggio alle 15.
 

Articoli correlati