Verona, Del Neri parte con una vittoria

Meglio di così l’avventura di Gigi Del Neri sulla panchina del Verona non poteva cominciare. Al Bentegodi, nei sedicesimi di Tim Cup, infatti, gli scaligeri si impongono 1-0 sul Pavia grazie alla rete al 91esimo minuto del brasiliano Claudio Winck, mai utilizzato fino ad ora nel corso della gestione Mandorlini. 

Nella prima frazione i padroni di casa faticano ad imporre il proprio gioco. I pochi acuti dei primi 45 minuti arrivano dal Pavia che impegna Gollini, bravo a salvarsi in un paio di occasioni. Anche nella ripresa il ritmo non aumenta ed è il solo Luca Toni, al 77esimo minuto, a fare correre un brivido alla formazione lombarda. 
 
Quando sembrava che la partita fosse ormai destinata allo 0-0 e, quindi, ai tempi supplementari, ecco il lampo del Verona: Hallfredsson trova tutto solo a centro area il neoentrato Winck che, con un destro rasoterra, piega le resistenze degli ospiti e regala al Verona gli ottavi di finale contro il Napoli al San Paolo.
 
“Serviva tanta pazienza per stare tutto quel tempo in panchina è stato grandioso entrare e segnare, non so perché non giocassi prima. Ma ora spero di giocare di più”, le parole del brasiliano al termine dell’incontro. 

Articoli correlati