Ventura: “Rigore difficile da giudicare”

Giampiero Ventura a Premium Sport analizza l’1-1 con la Roma, partendo dal rigore decisivo in pieno recupero: “Questa squadra è quella del rigore nel derby, del gol annullato a Palermo. Dico le stesse cose che ho detto anche in quei casi: parlo della partita e non degli episodi, lasciano il tempo che trovano. Il rigore ha la stessa valenza di quelli che non ci hanno dato, comunque è un episodio difficilissimo da giudicare”.

“La sconfitta sarebbe stata immeritata, abbiamo subito il primo tiro in porta al novantesimo, quello di Dzeko. Abbiamo sbagliato delle ripartenze importanti, sono contento della reazione della squadra, avevamo di fronte la Roma che ha un organico qualitativamente fortissimo e poi quel gol avrebbe ucciso anche un toro ma noi siamo stati bravi a non mollare mai. Tatticamente abbiamo fatto molto bene, non abbiamo concesso niente e poi abbiamo perso sempre l’attimo per l’ultimo passaggio, abbiamo sbagliato la scelta degli ultimi passaggi, potevamo essere molto più pericolosi di quello che siamo stati. Quello che era importante per noi era confrontarci sul piano tattico contro una squadra che viste le difficoltà avrebbe fatto una partita importante. Faccio un in bocca al lupo alla Roma in Champions perché abbiamo bisogno di squadre italiane in Europa”.

“La 193esima panchina con il Torino? E’ un record di cui vado molto fiero, perché qui cadevano tutti, io sono invecchiato ma sono ancora qua. La prestazione di Belotti? Sono contento della sua partita, ha lavorato per la squadra, ha preso il rigore, è arrivato in ritardo in due o tre occasioni. Ha sbagliato solo alla fine del primo tempo quando ha tirato invece di servire un compagno. Ha 22 anni e ha ancora ampi margini di miglioramento”, conclude il tecnico granata.

Articoli correlati