Var, Rizzoli: “Mi aspetto miglioramenti”

La Serie A si appresta ad iniziare il secondo anno di “convivenza” con il Var, terzo se si considera la stagione di sperimentazione “offline”, risalente al 2016-2017. Un anno fa di questi tempi l’avvento della tecnologia era la grande curiosità alla vigilia della partenza del campionato, ora, dopo una stagione di esperienza, ci si aspetta miglioramenti.

A dirlo è stato il designatore Nicola Rizzoli, a margine del raduno arbitrale che si è svolto presso il centro tecnico di Coverciano: “Dobbiamo assolutamente migliorare. Dopo un anno off-line e un anno di esperienza nel nostro campionato, unito all’esperienza del Mondiale, il nostro livello di aspettativa per i risultati da ottenere col Var è sempre piu’ alto. Cercheremo di soddisfare tutte le aspettative di tutte le componenti coinvolte”.

Rizzoli ha comunque ribadito la propria soddisfazione per i risultati ottenuti la scorsa stagione: “All’inizio questo strumento preoccupava qualcuno; invece con la grande qualità del nostro lavoro e la bravura dei nostri arbitri abbiamo tolto molti dubbi”. 
 

Articoli correlati