Una Juventus timida non punge e perde tre giocatori

Delude la Juventus a Firenze: i bianconeri non sono riusciti a costruire manovre offensive importanti e hanno faticato a contenere Ribery e compagni. Lo 0-0 al triplice fischio sta stretto alla Fiorentina che ha fatto correre più di qualche brivido a Sarri.

A meno di dieci minuti dal calcio d’inizio Sarri perde Douglas Costa per problemi muscolari, al suo posto entra Bernardeschi. Nei primi 45 minuti è la Fiorentina ad avere il pallino del gioco: la difesa bianconera fatica a contenere Ribery e Dalbert, ispiratissimi. In chiusura di tempo anche Pjanic è costretto a fermarsi (anche lui per problemi muscolari), al suo posto Bentancur.

La ripresa inizia sulle note dei primi 45 miunti: i viola spingono e la Juventus si difende. Dopo un’ora di gioco si ferma Danilo: crampi per il brasiliano che viene sostituito da Cuadrado. Ribery è una spina nel fianco e la coppia Bonucci-de Ligt deve fare gli straordinari per limitarlo fino al 70′, quando esce per far spazio a Boateng.

Nell’ultimo quarto d’ora la Juventus prova inutilmente l’assalto e la Fiorentina esce dal campo con un punto importante per il morale.

Articoli correlati