È un Avellino da lavori in corso

Un Avellino appesantito dai carichi di lavoro imposti da Walter Novellino regola solo per 2-0 il Monticelli nell’amichevole giocata a Cascia. Poco gioco e gambe dure per i biancoverdi, che si aggrappano ai gol delle bandiere Angelo D’Angelo in avvio e Gigi Castaldo a metà ripresa.  Buon avvio dell’Avellino che ha poi sofferto il pressing degli avversari: prossimo test domenica contro il Taranto di Ciccio Cozza.

Nella vicina Rieti, invece, a 10 giorni dal debutto in Coppa Italia il Frosinone di Moreno Longo ha regolato per 2-1 il Monopoli di Max Tangorra.

Buoni spunti quelli raccolti dall’ex tecnico della Pro Vercelli, che ha visto la propria squadra reagire ad una partenza difficile. Sotto di un gol per il rigore trasformato da Paolucci, il Frosinone ha pareggiato subito grazie a Paganini per poi completare la rimonta trascinato dalle combinazioni tra Camillo Ciano e Federico Dionisi.

Il gol vittoria per i ciociari lo segna in avvio di ripresa su rigore Danilo Soddimo, subentrato ad inizio secondo tempo al pari di tanti giovani tra i quali Luca Matarese, che si è procurato il penalty decisivo.

Articoli correlati