Tronchetti Provera esalta Pioli e Zhang

La vittoria per 7-1 contro l’Atalanta a San Siro è stata una grande prova di forza per l’Inter di Stefano Pioli.

I nerazzurri hanno battuto una diretta concorrente per un posto in Europa e tengono vive le speranze di completare una clamorosa rimonta nei confronti di Napoli e Roma.

Il merito di questa risalita è di Stefano Pioli e della famiglia Zhang: “I risultati si vedono, l’Inter è diventata una squadra competitiva – spiega Marco Tronchetti Provera a margine della presentazione della mostra dell’artista polacco Miroslaw Balka -. Il merito di questo certamente è di Pioli e della famiglia Zhang che è vicina alla squadra”.

“Sono le società che decidono. Pioli sta facendo molto bene e quindi valuteranno i responsabili della società. Credo che l’Inter abbia già iniziato il percorso di rinascita e ritorno alla competitività, al piacere del gioco. I tifosi sono soddisfatti”, ha poi aggiunto l’amministratore delegato di Pirelli.

Tronchetti Provera è anche tornato sulle polemiche arbitrali che hanno coinvolto Juventus e Milan: “Gli errori arbitrali ci sono sempre stati e ci saranno sempre. Direi che le polemiche devono finire il giorno dopo la fine della partita, è parte del fascino del calcio”.

Articoli correlati