Tra Brescia e Cagliari finisce in rissa

Violenti scontri tra le tifoserie prima dell'amichevole giocata a Palazzolo terminata 2-2.

Le ultime sfide tra Brescia e Cagliari in Serie B, due stagioni fa, sono state all’insegna della tensione, in particolare per il grave infortunio subito da Daniele Dessena al “Rigamonti”. La tensione è restata alta anche tra le due tifoserie, a giudicare dal bilancio legato agli incidenti che hanno preceduto l’amichevole giocata a Palazzolo tra le squadre di Boscaglia e Rastelli.

Un'ora e mezza prima del fischio d'inizio una maxi rissa fra due fazioni opposte di "tifosi" si è scatenata nel parcheggio adiacente allo stadio: un centinaio di bresciani e di sardi si sono fronteggiati a suon di calci, pugni, bastonate, lanci di oggetti, fumogeni e colpi di cinture. 

L’intervento delle forze dell’ordine ha sedato la rissa, ma il bollettino è sconfortante: quattro carabinieri contusi, di cui uno ferito a una mano e feriti anche tra gli ultrà, sebbene nessuno di essi sia dovuto ricorrere alle cure ospedaliere. La polizia ha acquisito i video degli scontri.

La gara è terminata 2-2 con tutti i gol nella ripresa: autorete di Lancini e Cop per la fuga rossoblù, che nel finale cedono all'orgoglio dei giovani del Brescia, in rete con Cortesi e allo scadere con Semprini.

ARTICOLI CORRELATI:

Ceravolo:
Ceravolo: "Non si perde la A per un pippein"
Chievo, si inizia il 5 luglio
Chievo, si inizia il 5 luglio
Maiello tra discolpa e ammissione
Maiello tra discolpa e ammissione
L'Albinoleffe piange il suo pioniere
L'Albinoleffe piange il suo pioniere
Il Parma ribatte:
Il Parma ribatte: "Messaggio innocuo"
Lega Pro, Gravina annuncia l'addio
Lega Pro, Gravina annuncia l'addio
 
Tawny Jordan
Aida Yespica
Arlenis Sosa
Ginevra Lambruschi
Allyson Joy
Chiara Biasi
Francesca Sofia Novello
Sofya Zhuk
Karolina Bojar
Celeste Bright
Devin Brugman
Jessica Cribbon