Totti durissimo con il Var: “Cosa c’è a fare?”

Parole di fuoco di Francesco Totti nel dopo partita di Roma-Inter. L’ex capitano giallorosso è intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport‘ prendendosela in particolare con l’arbitro Rocchi che non ha assegnato un rigore su tocco di Danilo D’Ambrosio ai danni di Nicolò Zaniolo. Sul proseguimento dell’azione, tra l’altro, era arrivato il primo vantaggio nerazzurro firmato da Keita.

“L’hanno visto tutti. Io mi chiedo, anzi ci chiediamo tutti, come sia possibile che quelli del Var non riescano a vedere un fallo simile. E’ una vergogna. E’ impossibile non vederlo”, il duro attacco di Totti.

“L’abbiamo visto noi allo stadio da uno schermo molto più piccolo – ha proseguito lo storico numero 10 giallorosso -, io mi chiedo: Che ci stanno a fare quelli? Perché non ci danno una spiegazione loro di questi episodi? Abbiamo messo apposta il Var per avere la possibilità di rivedere un’azione non vista, ma questa era troppo evidente. Anche perché poi Rocchi avrà sbagliato, può avere visto o non visto, ma questa è una cosa secondaria. Ma quelli del Var, non so chi c’era, sono in quattro o cinque lì per vedere gli episodi. C’era Fabbri? Stava a vedere un’altra partita Fabbri”.

“Così non si può andare avanti. Noi scherziamo e ridiamo, ma è una cosa importante. Non stiamo cercando alibi, però un episodio del genere può cambiare la partita. E possono cambiare i campionati”, ha concluso Totti.

Articoli correlati