Torino-Juventus 0-1, decide Alex Sandro, rabbia granata

TorinoJuventus 0-1, e i bianconeri si sono aggiudicati il derby nonostante le tante assenze. Già dopo un quarto d’ora, infatti, Massimiliano Allegri ha dovuto rinunciare anche a Higuain (con Mandzukic già assente), per un problema alla caviglia. Decisivo il gol al 33′ di Alex Sandro, molto contestato da Walter Mazzarri e dai granata.

Partita vibrante già nei primi minuti, con le occasioni di Higuain (murato da Sirigu), Asamoah (sulla cui botta ha salvato De Silvestri) e poi il ritorno del Torino con la conclusione in spaccata di Belotti (solo esterno della rete) e un colpo di testa di De Silvestri su cui Szczesny non si è lasciato sorprendere. Intanto la Juventus, già priva di Mandzukic, ha perso anche Higuain: l’argentino è uscito al quarto d’ora con una caviglia dolorante dopo uno scontro con Sirigu. Al suo posto Bernardeschi.

Verso la mezz’ora, poi, i bianconeri hanno deciso la partita: prima Pjanic ha impegnato su punizione Sirigu (32′), quindi il portiere granata non ha potuto nulla sulla conclusione di Alex Sandro, ottimamente servito da Bernardeschi (33′). L’ex fiorentino aveva seminato il panico sulla fascia, saltando senza problemi Molinaro. Proteste del Torino, però, per un precedente scontro che aveva fatto cadere al suolo Ansaldi. Il Var ha convalidato la rete, per la grande delusione di Walter Mazzarri.

Secondo tempo privo di reali emozioni, con la Juventus che ha controllato il match e ha anche cercato il raddoppio con Dybala (entrato a mezz’ora dal termine). Per i granata solo possesso palla e un tiraccio dalla distanza di Molinaro, lontano dalla porta di Szczesny.

Articoli correlati