Torino, il ‘Gallo’ suona la sveglia. Immobile-gol

TorinoFrosinone 4-2. Dopo 3 sconfitte consecutive i granata tornano alla vittoria nel secondo anticipo della 20esima giornata di serie A. E per dare la scossa sono serviti i due attaccanti che per la prima volta hanno solcato il campo assieme: Ciro Immobile, in rete dopo soli 9’ dal suo ritorno (su rigore) e Andrea Belotti, il ‘Gallo’, con una doppietta. Sono loro a dare speranze a Ventura, con Maxi Lopez sul mercato perché pesa troppo (97 kg!) e Quagliarella tra discussioni e scuse con i tifosi e brutte vicende fuori dal campo. Nel mezzo gran gol di testa di Sammarco, che firma il momentaneo 1-1. Nella ripresa un gol per parte. Ventura sorride, ma il Frosinone – che arriva dalla batosta casalinga per 1-5 con il Napoli – rimane ancorato in zona retrocessione.

Dopo una manciata di minuti Bertoncini atterra Glik in area e Irrati fischia il calcio di rigore (e ammonizione per il difensore ciociaro): Ciro Immobile si incarica della battuta. Segna tirando alla destra di Leali, spiazzandolo. Ma il penalty è da ripetere per i movimenti proibiti dei giocatori in area. Tira ancora il napoletano, un rigore fotocopia del primo, ancora in rete: 1-0 e Olimpico che esplode. Il Frosinone dell’ex bomber granata Stellone non demorde e conquista il pareggio con un gran colpo di testa a incrociare, in terzo tempo, di Sammarco, che supera Ichazo (preferito a Padelli) infilando all’incrocio. Poi però si scatena il ‘Gallo’, che suona la sveglia e sigla una doppietta, primo gol in tap-in e il secondo di forza con un gran destro.

La ripresa non è meno divertente. Le due squadre battagliano a viso aperto e i ‘Canarini’ spingono continuamente fino ad accorciare le distanze grazie a un autogol di Avelar (che la tocca con la nuca), sfortunatissimo, da poco subentrato a un Molinaro già ammonito e in difficoltà. Il Frosinone ci spera, ma su un’azione di uno scatenato Belotti interviene Benassi, che corregge in rete alle spalle di Leali e chiude la partita.

Articoli correlati