Torino, Belotti: “Obiettivo Scarpa d’Oro, sarebbe un onore”

In campionato, nella stagione corrente di serie A, Andrea Belotti ha già segnato 14 reti, una in meno dei tre momentanei capocannonieri Mauro Icardi, Edin Dzeko e Gonzalo Higuain.

Una prima parte di stagione da vero trascinatore nel Torino di Sinisa Mihajlovic, partito bene per poi rallentare visibilmente. Ma lui, il ‘Gallo’, si mantiene sempre ad altissimi livelli. Tanto che si inizia a collegare il suo nome alla Scarpa d’Oro, perlomeno nella lista dei papabili vincitori.

La Scarpa d’Oro, ricordiamolo, è il riconoscimento calcistico conferito al giocatore che, durante la stagione calcistica europea, ha ottenuto il miglior punteggio calcolato moltiplicando il numero di reti messe a segno in partite di campionato per il coefficiente di difficoltà del campionato stesso.

“Sarebbe un onore poter vincere la Scarpa d’Oro – ha confessato Belotti ai microfoni di Sky Sporrt -, ma è molto difficile. Me la gioco con tanti attaccanti forti, devo continuare a impegnarmi come ho fatto fino a ora”.

Per quanto riguarda il momento del Torino, il bomber granata è fiducioso anche per quanto vede ogni giorno in allenamento: “Io e i miei compagni siamo sereni, lavoriamo bene, tutti si incitano e si incoraggiano”.

Per quanto riguarda l’inaugurazione di Toro Channel, il ‘Gallo’ ha svelato un aneddoto sull’italiano di Joe Hart, con cui è stato protagonista di alcuni sketch: “Il backstage con Hart è stato divertentissimo; erano solo 5 o 6 battute, ma è stato bello davvero. Gli sketch erano divertenti, lui parla poco italiano e per questo faceva ridere. È da 6 mesi in Italia, il suo modo di parlare è bizzarro, ma ha imparato in fretta e noi compagni di squadra lo aiutiamo sempre con la lingua”.

Articoli correlati