Thohir: “Mancini da noi 10-15 anni”

Thohir è felice. La sua Inter sta finalmente volando e il patron si gode il momento: “Noi abbiamo un progetto studiato su quattro-cinque anni e in primo luogo vogliamo tornare in Champions. Le ultime due stagioni sono state ‘up and down’, così così, ma il nostro obiettivo era l’Europa League. Quest’anno vogliamo a tutti i costi tornare in Champions. Mancini e i giocatori ne sono consapevoli e si stanno impegnando per questo. Nelle prime 11 giornate abbiamo fatto bene, soprattutto se guardiamo ai punti raccolti. Ma per lo scudetto mancano ancora 27 partite”, le sue parole al Tuttosport.

Ci si sofferma su Mancini, amatissimo dai suoi giocatori e anche da Thohir: “Noi abbiamo creduto nel suo lavoro e nella sua personalità. Siamo contenti, credo lo sia anche lui: condividiamo le stesse visioni. Lo vuole il Chelsea? Dovete chiedere a Mancini. Se chiedete a me se lui resterà all’Inter per i prossimi 10-15 anni, non so la risposta. Forse no, chissà. Ma al momento, noi abbiamo un accordo per lavorare assieme per i prossimi 2-3 anni e non penso che lui sia il tipo di persona che lascia un progetto a metà. Mourinho? Non ci siamo mai parlati”.

Il tycoon parla anche di Icardi: “E’ il nostro capitano, è stato il capocannoniere della passata stagione e ora può dimostrare di poter segnare ancora più gol. Per lui è una stagione particolare: fino all’anno scorso giocava con compagni che conosceva, adesso c’è una squadra completamente diversa alle sue spalle per questo credo che lui e i suoi compagni abbiano bisogno di tempo”. Una battuta anche su Moratti: “Massimo e il sottoscritto condividiamo la stessa visione delle cose: vogliamo fare di tutto perché l’Inter torni a essere tra i 10 club più importanti al mondo. Il modo di dirigere la società rimane lo stesso, anche se è diverso”.

Articoli correlati