Spalletti: “Totti decisivo? E allora Szczesny?”

Luciano Spalletti ancora una volta deve ringraziare Francesco Totti, artefice della punizione perfetta che è valsa il momentaneo pareggio alla Roma.

Interrogato sul capitano ai microfoni di Mediaset Premium, il tecnico giallorosso però ha smorzato gli entusiasmi per il ‘Pupone’: “La squadra ha fatto una grande partita, sotto il profilo dell’atteggiamento e della voglia. Abbiamo avuto grandissimo carattere, come sempre in questa seconda parte di campionato. Totti ancora decisivo? Szczesny mi ha detto di ricordarvi che anche lui ha fatto una parata che ha salvato un gol, perché era preoccupato che quando entra Totti poi tutti parlano di lui. Riporto la richiesta del nostro portiere. Totti nelle ultime gare ha fatto cose importanti, vuole sempre dar il suo contributo e anche contro il Genoa l’ha fatto. Lui deve fare così perché lo sa fare. Ma tutti sono stati bravi, Dzeko ha fatto un assist super, El Shaarawy ha fatto un grande gol. Totti è decisivo insieme alla squadra. Francesco è un brillante con più di 24 carati, che non può essere indossato tutti i giorni ma sono nelle grandi serate”.

Il mister tuttavia ha fugato le responsabilità sul rinnovo del suo numero 10: “Io ho già detto al presidente tutto quello che dovevo dirgli dal primo giorno che sono arrivato. Dovete domandarlo a Pallotta. Io sto dalla parte di tutti i miei calciatori, li consumo ed è giusto che poi vengano ripagati per questo. Se Totti allunga la sua carriera sarò contentissimo, se lui continuerà a fare quello che gli piace io sarò felice e lo appoggerò”.

La conclusione invece è per Strootman, tornato titolare dopo essere stato falcidiato dagli infortuni: “Kevin ha fatto vedere di essere pronto, potevo farlo giocare anche nelle scorse partite perché era già pronto da tempo”.

Articoli correlati