Spalletti studia una svolta tattica

L'allenatore dell'Inter è in cerca di una vittoria che manca da un mese e prova a cambiare qualcosa in vista della trasferta di Firenze.

L'Inter ha passato un mese dicembre da dimenticare perdendo la testa della classifica e subendo l'eliminazione in Coppa Italia.

Un momento delicato che Spalletti ha voglia di cambiare il prima possibile e per far ciò sta pensando a cambiare qualcosa per trovare la via della rete con più continuità. L'obiettivo è quello di rigenerare Antonio Candreva in quanto l'ex Lazio è uno dei punti fermi dell'Inter ma non trova la via del gol addirittura dal derby del 15 aprile 2017, quasi nove mesi fa.

Per ritrovare il vecchio Candreva, capace di arrivare costantemente in doppia cifra in carriera, Spalletti sta pensando di modificare la sua posizione in campo. In questi giorni di allenamenti ad Appiano Gentile, il classe '87 sta agendo in una posizione più centrale di campo, da trequartista alle spalle di Icardi nel 4-2-3-1. Una nuova collocazione tattica per ritrovare la via del gol, rialzarsi e rialzare l'Inter in classifica.

ARTICOLI CORRELATI:

Corrado:
Corrado: "E' giusto provarci"
A Crotone c'è fiducia per la A
A Crotone c'è fiducia per la A
D'Aversa mette i puntini sulle 'i'
D'Aversa mette i puntini sulle 'i'
Galano, il Parma vuole chiudere
Galano, il Parma vuole chiudere
Il Chievo va al contrattacco
Il Chievo va al contrattacco
Napoli, scoppia la grana San Paolo
Napoli, scoppia la grana San Paolo
 
Georgina, la musa di Cristiano Ronaldo
Tawny Jordan
Aida Yespica
Arlenis Sosa
Ginevra Lambruschi
Allyson Joy
Chiara Biasi
Francesca Sofia Novello
Sofya Zhuk
Karolina Bojar
Celeste Bright
Devin Brugman