Spalletti: “L’Inter è grande anche nelle difficoltà”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria di Cagliari e il sofferto primo tempo.

L’Inter regola il Cagliari al termine di una partita che ha mostrato le virtù stagionali dei nerazzurri, poco spettacolari, ma solidi, un pizzico fortunati e spietati nell’area avversaria, grazie a un inarrestabile Icardi.

Al termine della partita Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Premium Sport, commentando le difficoltà iniziali:
“Abbiamo avuto un inizio difficile perché loro erano molto aggressivi, abbiamo provato a prenderli alti, ma loro riuscivano a trovare le soluzioni per vie centrali. Poi c’è stato quel problema di Mauro che ha subito un colpo e per cinque minuti non riusciva a correre. Nel primo tempo abbiamo patito la loro determinazione e sofferto nei duelli individuali, ci siamo messi a tre dietro per provare a migliorare. Comunque anche nella sofferenza siamo stati una grande squadra. Poi abbiamo preso le misure e nella ripresa, tornando a quattro, siamo riusciti anche a esprimere un buon calcio”.

In settimana Spalletti ha lanciato un hashtag diventato subito virale presso il popolo nerazzurro, #senzatregua: “Nel mondo di oggi invece di esprimere tanti concetti, te la cavi con un post di 7-8 parole – ha commentato il tecnico toscano – ‘Senza tregua’ perché le prime cinque o sei sono molto vicine e basta sbagliare una partita e che si paga dazio”.

ARTICOLI CORRELATI:

Ceravolo:
Ceravolo: "Non si perde la A per un pippein"
Chievo, si inizia il 5 luglio
Chievo, si inizia il 5 luglio
Maiello tra discolpa e ammissione
Maiello tra discolpa e ammissione
L'Albinoleffe piange il suo pioniere
L'Albinoleffe piange il suo pioniere
Il Parma ribatte:
Il Parma ribatte: "Messaggio innocuo"
Lega Pro, Gravina annuncia l'addio
Lega Pro, Gravina annuncia l'addio
 
Tawny Jordan
Aida Yespica
Arlenis Sosa
Ginevra Lambruschi
Allyson Joy
Chiara Biasi
Francesca Sofia Novello
Sofya Zhuk
Karolina Bojar
Celeste Bright
Devin Brugman
Jessica Cribbon