Spalletti: “Col Real non è una gita”

Nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, l’allenatore della Roma Luciano Spalletti ha commentato la vittoria per 3-1 contro il Carpi: “La squadra ha messo in campo una prestazione di carattere, convinta di fare la partita per tutti i novanta minuti e facendo vedere anche molta qualità, pur con qualche sbavatura. Abbiamo meritato. I ragazzi, quando hanno subito l’1-1, hanno avuto un attimo di timore, ma sono subito ripartiti perché sanno qual è la strada, sanno cosa devono fare”. 
 
Solo sentimenti positivi, dopo il successo che vale il momentaneo terzo posto: “Non abbiamo cambiato atteggiamento e questo mi rende tranquillo e contento: le altre erano più vittorie, questa è una vera prestazione”.
 
Il saluto finale dei giocatori ai tifosi è un segnale di forte unità: “Noi siamo un tutt’uno, dal centro del campo fino alla punta estrema della Curva Sud: le partite vogliamo vincerle tutti assieme. Le autorità hanno creato un’apertura e spero venga recepita, perché noi abbiamo bisogno dei nostri tifosi”. 
 
Il gol ritrovato da Edin Dzeko è motivo di soddisfazione: “Abbiamo fatto molte cose fatte bene: abbiamo ritrovato molte qualità tra cui il gol di Dzeko, ma tutti gli aspetti ritrovati sono importanti. Il Carpi è bravo a chiudersi al limite dell’area e cercavamo di farli girare spostando la palla da terzino a terzino, provando a creare lo spazio giusto: nel secondo tempo hanno sentito un po’ di fatica e noi ne abbiamo preso i giusti vantaggi”.
 
Adesso ci sarà la notte di Champions contro il Real Madrid: “Noi ci portiamo le nostre convinzioni, ce l’andiamo a giocare: sarà difficilissima, ma non andiamo in gita.”

Articoli correlati