Spalletti: “Basta favole, servono i tre punti”

Luciano Spalletti alla vigilia della partita contro il Benevento commenta così le parole di Sabatini: “Conta solo la sintesi di quello che si fa sul campo? Giusto. Inutile fare discorsi, troppe parole. Bisogna metterci qualcosa di pratico, di visibile. Le favole no, basta, Servono i punti, contano i punti. Dobbiamo vincere le partite, la tattica e l’avversario sono diversi, ma il traguardo è uno solo: la vittoria. La sintesi è questa”.

L’Inter deve ripartire immediatamente se vuole rimanere agganciata al treno Champions: “Da qui in avanti è chiaro che la gente vuole metterci le mani in tasca e vedere come sei fatto veramente. Siamo noi a dover reagire e levarci le mani dalle tasche, se qualcuno ce le mette. Per quello che ci stanno dicendo è poca la reazione, ci vuole più orgoglio. Direzioniamo i pensieri che ci riguardano nella voglia di far vedere chi siamo, sennò hanno ragione loro. Dobbiamo far cambiare loro idea”.

Icardi non giocherà dal 1′: “Ci sono delle ore a disposizione, le vogliamo usare ma caricarlo di 90′ o di un inizio di partita dove non si sa dove andremo a finire è un rischio che è meglio non correre. Faremo le analisi con i medici e valuteremo”.

Articoli correlati