Spalletti: “Abbiamo enormi potenzialità”

Luciano Spalletti alla vigilia della partita contro il Milan crede ancora al secondo posto: “Noi abbiamo il dovere di provarci perché la matematica non ci condanna e qui sta il nostro lavoro: dobbiamo mantenere la solidità mentale visto che i giochi non sono fatti, i nostri calciatori faranno il loro dovere. È stato grandioso lavorare insieme in questo periodo”.
 
La Roma sotto la sua gestione ha recuperato 5 punti al Napoli, 15 sull’Inter e 20 sulla Fiorentina: “Spargiamoli sui giornali questi numeri, questa squadra ha potenzialità importanti, bisogna essere realisti e se arriveremo terzi avremo fatto il massimo. Il preliminare di Champions cambia la stagione ma dà un vantaggio: si inizia subito a fare sul serio, si lavora subito sodo senza rotolarsi sull’erbetta”. 
 
Le difficoltà del Milan: “Fa strano che una squadra così abbia queste difficoltà, poi le cose nel dettaglio non si sanno, però potrebbe avere il colpo di coda per entrare nelle coppe e prepararsi alla finale di Coppa Italia. Per noi sarà difficilissima, avranno tanta voglia di rivalsa, è bene che si sappia”. 
 
Il mercato: “Non voglio creare turbative o attenuanti nei calciatori, è troppo importante per noi la partita di domani. Dopo la gara torneremo tutti a Roma, nessuno resterà a Milano, e affronteremo anche altri discorsi. Non voglio fare confronti con nessuno, io dico solo che questa squadra ha fatto vedere di avere potenzialità importanti, soprattutto nella testa. Ci sono tante variabili in una stagione, vedremo cosa succederà, ma per quello che ho visto questi giocatori si possono confrontare con chiunque”.

Articoli correlati