Sousa: “Sono mentalmente stanco”

Dopo una bella prestazione contro la Juventus, la Fiorentina si è dovuta arrendere alla forza dei bianconeri. Paulo Sousa però è soddisfatto della prestazione dei suoi.

“Abbiamo messo in difficoltà una squadra fortissima, siamo stati propositivi e abbiamo espresso il nostro gioco, le nostre giocate. La mia intenzione è quella di creare una cultura vincente arrivandoci con un gioco propositivo, cercando di avere il pallino del gioco e un grande possesso palla. Ci stiamo riuscendo e sono molto felice”.

“Cosa ci manca per competere con la Juventus? Dobbiamo alzare l’asticella e mantenere la continuità per tutto il campionato. Abbiamo fatto il massimo io e i ragazzi ma dobbiamo migliorare” – ha aggiunto Sousa -.

Infine il tecnico portoghese ha manifestato tutta la sua stanchezza mentale dopo questo duro campionato: “Nelle ultime esperienze ho vissuto quasi tutte le stagioni da protagonista ed ero più concentrato sulla squadra. Qui in Italia la competizione con gli altri allenatori è molto forte, le squadre sono tutte difficili da battere. Ho speso tante energie ed è arrivato un momento in cui ero stanco. Devo quindi gestirmi meglio”.

Articoli correlati