Sousa: “Scudetto? Ce la possiamo giocare”

Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ai microfoni di Sky commenta soddisfatto il “sacco di Milano”: “Il momento più bello è sempre quello di esserci e di poter lavorare con questi ragazzi. Oggi la gara è iniziata subito bene, abbiamo dato continuità al buon inizio e abbiamo avuto un dominio su tutti i momenti di gioco”.
 
La parola scudetto: “Il calcio è così, ho sempre ribadito che noi non apparteniamo alle squadre che hanno investito tanto. Non mi sono mai tirato indietro, però, abbiamo delle armi per potercela giocare. Lavoriamo per questo. Ho sempre detto ai ragazzi che voglio una squadra sempre pronta per giocare, la percezione della nostra identità comune deve essere sempre la migliore. Abbiamo dei principi di gioco, quando li applichiamo con fiducia facciamo sempre bene”.
 
“La Fiorentina ricorda il mio gioco da calciatore? Quando ho deciso di fare l’allenatore ho deciso di non pensare mai a me ma solo ai calciatore, a come arricchirli tatticamente. Sicuramente il mio modo di essere da calciatore influenza la mia idea di gioco, ma non dimentico l’importanza della fase difensiva e questo l’ho imparato negli anni in cui sono stato in Italia”.

Articoli correlati