Simone Inzaghi: “Meritiamo l’Europa”

Simone Inzaghi tiene in quota la sua Lazio grazie al 3-1 contro il Torino, che vale il controsorpasso sull’Inter al 4° posto. Un gol di Keita, entrato da pochi minuti, annulla la rimonta del Toro firmata Lopez e fa gongolare Simone Inzaghi, che può vantare la propria panchina lunga:

“Ho visto un’ottima Lazio, sono contento della prova di tutti, anche di chi è subentrato. La vittoria è meritata – ha detto il tecnico biancoceleste a Premium Sport – Le partite vanno chiuse, ma contava vincere, anche se l’abbiamo fatto soffrendo come ci succede spesso”

Con Radu e De Vrij arresisi nei primi 45’, a Inzaghi restava un solo cambio. Per questo Keita è entrato solo nel finale? Il tecnico della Lazio dribbla le polemiche dopo la solita settimana movimentata vissuta dal sengalese, tornato in ritardo dalla festa di compleanno: “Keita ha saltato due giorni di allenamento per un problema al piede, sapevo che sarebbe stato utile a gara in corso e con una sola sostituzione ho dovuto attendere il momento giusto per mandarlo in campo” saltati per piede sapevo utile a gara in corsa cambi forzati ho dovuto pesarlo”.

La rincorsa all’Europa più importante continua: “Pensiamo di meritare qualcosa di importante, da 28 giornate siamo tra il 3° e il 6° posto. Adesso pensiamo al Cagliari, poi ci sarà la sosta e quindi avremo tre partite in una settimana”.
 

Articoli correlati