Silvio in panchina: Milan con il 4-3-3

A Torino Sinisa Mihajlovic si gioca una buona fetta del suo futuro sulla panchina del Milan. Dopo quattro sconfitte nelle prime sette partite, i rossoneri si trovano già a un bivio: tornare in corsa per la qualificazione a una coppa europea o ritrovarsi di nuovo fuori da tutto, alle prese con un altro campionato mediocre.
 
Nella cena di venerdì ad Arcore dal presidente Silvio Berlusconi e dall’ad Adriano Galliani sono arrivate precise indicazioni al mister serbo: accantonare il 4-3-1-2 e provare il 4-3-3, con Bacca punta unica con il ritrovato Cerci e Bonaventura ai suoi fianchi. La crescita dell’ex Torino è stata evidenziata dall’ultima amichevole contro il Monza, mentre il jolly Bonaventura si troverebbe più a suo agio come esterno offensivo che da trequartista spalle alla porta. A centrocampo Kucka, Montolivo e uno tra Bertolacci e De Jong.
 
Il giocatore sacrificato in questo nuovo modulo sarà Luiz Adriano, destinato a diventare il vice Bacca nelle prossime partite. Almeno fino alla prossima rivoluzione, se le cose dovessero andare male.

Articoli correlati