Serie B, Frosinone-Cittadella 1-1

I ciociari dominano e tornano soli in testa, ma al Matusa è solo pari.

Pallone, serie b

Niente fuga per il Frosinone. Al 'Matusa' la squadra di Marino incappa nel secondo 1-1 consecutivo, ma il sapore è molto diverso rispetto a quello di Perugia. I ciociari infatti si fanno rimontare dal Cittadella, risultato che vale sì il primato in classifica, ma con un solo punto di vantaggio sulla coppia Frosinone-Spal.

Serata amara per il Frosinone, che ha creato, e sprecato, tante occasioni, non riuscendo a capitalizzare il vantaggio firmato di testa da Daniel Ciofani, al gol stagionale, bravo al 35’ a anticipare Varnier su angolo di Kragl. In precedenza lo stesso Ciofani aveva fallito due favorevoli occasioni, per poi ripetersi a fine tempo calciando alle stelle la ribattuta di Alfonso su gran tiro di Alfonso. Frosinone a un passo dal 2-0 anche in avvio di ripresa, quando un tiro dalla distanza di Dionisi ha sbattuto contro la traversa.

Il Cittadella, a lungo dominato e di fatto mai pericoloso nel primo tempo, trova il pari al primo assalto, al 60’, con Bartolomei, bravo a sfruttare un clamoroso rinvio sbagliato di Mazzotta dopo un’azione del neo-entrato Vido respinto da Bardi. Subito il pari il Frosinone invece di reagire si spegne, attaccando in modo disordinato: il Cittadella accarezza il colpaccio con lo scatenato Vido, pericoloso con un paio di tiri-cross. I veneti salgono a 43 punti agganciando il folto gruppo delle quinte formato da Bari, Perugia e Novara.

ARTICOLI CORRELATI:

Serie A, le designazioni della 21esima giornata
Serie A, le designazioni della 21esima giornata
Inter, ecco Lisandro Lopez:
Inter, ecco Lisandro Lopez: "Ho realizzato un sogno"
Ciciretti va a Parma:
Ciciretti va a Parma: "Benevento nel cuore, non ho mai finto"
Pro Vercelli: il sogno-salvezza è Maxi Lopez
Pro Vercelli: il sogno-salvezza è Maxi Lopez
B, anticipi e posticipi fino a inizio marzo
B, anticipi e posticipi fino a inizio marzo
FA Cup, Chelsea avanti solo ai rigori
FA Cup, Chelsea avanti solo ai rigori
 
Devin Brugman
Jessica Cribbon
Laci Kay Somers
Jessa Hinton
Ria Antoniou
Kyliee Walton
Ludovica Pagani
Ashley Gilbert
Kayla Fitzgerald
Dessie Mitcheson
Abby Dowse
Jessa Cygan