Serie B, ecco il calendario

Toccherà a Pippo Inzaghi aprire il campionato di Serie B 2019-2020. Il Benevento allenato dall’ex tecnico del Bologna sarà infatti l’avversario del neopromosso Pisa all’”Arena Garibaldi-Anconetani” nell’anticipo della prima giornata, in calendario per venerdì 23 agosto.

Questo l’esito del sorteggio del calendario avvenuto presso il chiostro di San Francesco, ad Ascoli Piceno, alla presenza delle società e del presidente di Lega Mauro Balata.

Non mancheranno altre sfide interessanti nel primo turno, come il derby di Calabria tra Crotone e Cosenza e la partita tra il Perugia e il Chievo, di nuovo in B dopo undici anni.

Questo il dettaglio della prima giornata: Ascoli-Trapani; CittadellaSpezia; Crotone-Cosenza; EmpoliJuve Stabia; Perugia-Chievo; Pisa-Benevento; PordenoneFrosinone; Salernitana-Pescaara; VeneziaCremonese; Virtus EntellaLivorno.

Quattro i turni infrasettimanali: martedì 24 settembre e martedì 29 ottobre 2019, martedì 3 marzo e martedì 21 aprile 2020. Si giocherà anche durante le feste, il 21 dicembre, il 26 e il 29. Poi sosta invernale fino al 18 gennaio 2020.

Articoli correlati