Serie B a 19, il Catania grida al golpe

“La Lega B comunica che i calendari del campionato Serie BKT 2018/19 saranno resi noti a Milano, nella sede di via Rosellini, lunedì alle ore 19 con l’organico previsto a 19 squadre. La Lega B – informa una nota – inoltre, si riserva ogni azione in ogni sede nei confronti di tutti coloro che si sono resi e si renderanno responsabili di condotte e comportamenti e azioni antigiuridiche, illegittime e pregiudizievoli nei confronti della Lega e/o delle società associate”. Lo riporta l’Ansa.

Il Collegio di Garanzia, presieduto da Franco Frattini, blocca la sentenza che ammette Novara, Catania e Pro Vercelli al ripescaggio in Serie B, accolto il ricorso di Ternana, Pro Vercelli e Siena sulla sospensiva cautelare: la decisione il 7 settembre.

Furioso l’ad del Catania Pietro Lo Monaco: “Qualora dovesse succedere una cosa del genere sarebbe un ‘golpe’ così pacchiano contro le regole e contro la legge. E’ chiaro che noi ci tuteleremo in tutte le sedi, noi perseguiremo in prima persona il commissario Fabbricini, perseguiremo la Figc, chiameremo tutti ad assumersi le proprie responsabilità, perché questo provoca un danno di milioni e milioni di euro e mutilazioni ai calciatori e alle tifoserie”, ha detto a Sky.

 

Articoli correlati