Serie A, squalificato Ancelotti dopo le proteste

Una giornata di squalifica per il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti, che era stato espulso nel turbolento finale della partita contro l’Atalanta “per avere  al 44° del secondo tempo, entrando a giuoco fermo sul terreno di giuoco, contestato una decisione arbitrale”.

Il giudice sportivo ha fermato 10 giocatori:
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
MARCHETTI Federico (Genoa): per avere, al 12° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, contestato una decisione arbitrale con plateale gestualità e proferendo espressioni irriguardose; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CASSATA Francesco (Genoa): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
FAZIO Federico Julian (Roma): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
NKOULOU NDOUBENA Nicolas Julio (Torino): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
RABIOT Adrien (Juventus): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
TACHTSIDIS Panagiotis (Lecce): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
DE ROON Marten Elco (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
JAJALO Mato (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PELLEGRINI Luca (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
PEZZELLA German Alejo (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Articoli correlati