Serie A, Roma-Torino 4-1: giallorossi irresistibili

La Roma conferma il suo secondo posto in campionato schiantando il Torino in casa per 4-1 nel primo posticipo della venticinquesima giornata. Il solito Dzeko, Salah, Paredes e Nainggolan non danno scampo a Belotti e compagni, che tornano a perdere dopo tre risultati utili consecutivi.

I giallorossi, in stato di grazia come visto in Europa League, creano occasioni a grappoli e chiudono il primo tempo avanti 2-0 con Dzeko al 10′ (gran tiro su assist di Nainggolan, raggiunto Higuain in vetta alla classifica cannonieri) e Salah al 17′ (sinistro di prima intenzione dopo una respinta della difesa granata). L’egiziano colpisce un palo poco più tardi.

Il Toro sembra dare segni di risveglio prima dell’intervallo, ma nella ripresa è ridotto all’impotenza dai capitolini, che dominano e sfiorano il 3-0 con Dzeko. Il tris arriva in ogni caso al 65′, con uno splendido destro all’angolino di Paredes sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il gol della bandiera dei piemontesi è firmato nel finale da Maxi Lopez, scattato sul filo del fuorigioco. Ma ad avere l’ultima parola è Nainggolan, che allo scadere, servito da Totti, chiude il conto siglando il poker.

Articoli correlati