Serie A, Bologna-Napoli 1-7: show da record

BOLOGNANAPOLI 1-7

Vittoria da record per il Napoli che si è imposto a Bologna con un clamoroso 7-1, mai riuscitogli in trasferta nella sua storia.

La partita si mette subito bene per gli ospiti che sbloccano il risultato con Hamsik al 4′ e raddoppiano con Insigne già al 6′. Callejon sfiora anche il tris ma poi commette un fallo di mano in area che regala un rigore al Bologna. Destro però non ne approfitta e si fa ipnotizzare da Reina. Callejon però peggiora la sua situazione con un fallaccio che gli costa l’espulsione. La superiorità numerica dei felsinei dura però solo cinque minuti mentre Masina stende Mertens lanciato a rete: rosso diretto per la rabbia dell’ex Donadoni. Come se non bastasse proprio Mertens su punizione firma il 3-0. Prima dell’intervallo c’è tempo anche per la rete del Bologna firmata da Torosidis e dal poker ancora di Mertens.

Nella ripresa in dieci contro dieci si aprono delle praterie: Hamsik si divora due occasioni ma poi ne sfrutta altrettante completando la sua tripletta mentre al novantesimo Mertens completa l’opera prendendosi anche il trono in solitaria della classifica dei cannonieri.

Articoli correlati