Semplici amaro: “Occasione sprecata”

Leonardo Semplici è tutt’altro che contento dopo l’1-1 strappato dalla sua Spal sul campo del Genoa, costretto in dieci uomini per 80 minuti. “Abbiamo sprecato un’occasione”, il suo commento a caldo nel dopopartita.

“Abbiamo approcciato bene la partita, siamo rimasti in superiorità numerica e abbiamo fatto gol – la sua analisi -. Ma siamo stati noi a costruire l’occasione che ha permesso loro di pareggiare e tutto a quel punto si è fatto più difficile. Loro si sono difesi negli ultimi trenta metri e comunque siamo stati in grado di creare diverse occasioni per chiuderla già nel primo tempo. Non ci siamo riusciti e quindi siamo dispiaciuti e rammaricati. Non si possono sprecare partite del genere”.

Il nostro campionato inizia adesso. Dobbiamo andare avanti sapendo che nel secondo tempo siamo stati un po’ troppo leggibili e lenti. Con una squadra come il Genoa bisogna fare attenzione, abbiamo anche rischiato la beffa. Raccogliamo questo punto, ma il rammarico è tanto”, ha concluso l’allenatore degli estensi.

Articoli correlati