Scambi di persona alla Juventus: Mail campione di gaffe

Il Daily Mail, celebre quotidiano britannico, ha pubblicato un’interessante ricerca che riguarda il calcio italiano e in particolare la Juventus. O meglio, la Juventus della stagione 2000/2001.

Sulla pagina sportiva del Mail campeggia una foto di squadra della ‘Vecchia Signora’ – con tanto di sponsor Sportal sulla maglia – e 14 di questi giocatori sono evidenziati con un cerchio rosso. Il motivo è presto detto: i 14 segnalati sono diventati tutti allenatori, un bel numero se si pensa che la rosa fosse composta da 25 giocatori.

Peccato che in due casi l’errore sia marchiano. Il primo riguarda uno scambio di persona: i disattenti inglesi avrebbero voluto evidenziare il bidone argentino Juan Eduardo Esnáider, ma in realtà il pallino rosso è posizionato sul buon vecchio Michele Paramatti, che nella foto è di fianco all’ex attaccante.

L’altra gaffe riguarda sì uno scambio di persona, con l’uruguaiano Daniel Fonseca confuso con il brasiliano Athirson, ma in sé racchiude un altro erroraccio: il difensore che proveniva dal Flamengo fu ingaggiato dalla Juventus solamente l’anno successivo.

Comunque, i 14 nomi del Daily Mail sono: Zinedine Zidane, Antonio Conte, Ciro Ferrara, Paolo Montero, Alessio Tacchinardi, Igor Tudor, Filippo Inzaghi, Gianluca Zambrotta, Edgar Davids, Gianluca Pessotto, Michelangelo Rampulla, Marco Zanchi e – come detto, nonostante gli errori – Juan Esnaider e Athirson.

Articoli correlati