Sassuolo da Europa, battuto il Verona

Sassuolo-Verona 1-0. Il Sassuolo capitalizza lo sforzo dell’Hellas Verona e porta a casa tre punti d’oro in chiave Europa. Non è un gioco di parole ma quanto successo al Mapei Stadium: i gialloblù hanno mantenuto l’iniziativa ma a segnare,con matematico cinismo,è stato il Sassuolo con Falcinelli e la complice deviazione sfortunata di Albertazzi.Il Sassuolo sale a 54 punti, due in più del Milan, il Verona malinconicamente a 25. Prossimo turno: Frosinone-Sassuolo, Verona-Juventus.
 
Primo Tempo. Sassuolo subito in attacco, Verona in sofferenza.  Ma l’Hellas ha uno scatto d’orgoglio con Pisano che calcia su Consigli e poi Gomez non riesca ad agganciare a tu per tu con l’estremo ospite. 22′: ci prova Viviani dal limite a botta sicura, palla in angolo. Il Sassuolo ci prova su ogni fronte ma è l’Hellas ad avere una buona occasione con Siligardi da posizione decentrata, palla a lato di poco. 33′: ancora Siligardi dal limite, palla fuori di poco. 
 
Secondo tempo. Inizio d’impeto dell’Hellas che con Wszolek che sfiora due volte il vantaggio. Il Sassuolo deve abbassare la guardia ma la prima volta che si presenta in area realizza al 12′ del secondo tempo l’1 a 0 con Pellegrini con la sfortunata deviazione di Bianchetti. Del Neri sostituisce Gomez con Toni. La scossa non c’è, anzi è Falcinelli a sfiorare il raddoppio. Del Neri inserisce anche Rebic per Greco. Alla mezz’ora entra Romulo per Albertazzi infortunato nell’Hellas. Nulla cambia, finisce 1 a 0 per il Sassuolo che sogna l’Europa con molte possibilità di approdarci.

Articoli correlati