Sarri pungola la Juventus dopo il sorpasso

Maurizio Sarri svincola il Napoli dalla lotta scudetto, anzi al termine di Inter-Napoli, con gli azzurri ufficialmente secondi alle spalle della Juventus, prova a mettere pressione alla nuova capolista.

“Addio al sogno scudetto? Non siamo né la squadra più ricca né la più forte d’Italia – le sue parole dichiarate ai microfoni di ‘Serie A Live’, trasmissione di Premium Sport -. Non abbiamo l’obbligo di vincere, abbiamo l’obbligo di fare del nostro meglio e cercare di fare risultato contro chiunque. Questa sera non ho visto in campo dei giocatori che hanno mollato, abbiamo fatto una grande gara contro una squadra che a luglio era accreditata di stare davanti a noi”. 

Poi un analisi sull’incontro di San Siro contro l’Inter. “Abbiamo fatto una buona partita, rispondendo bene alla sconfitta con la Roma. Abbiamo trovato di fronte una squadra forte, inaspettatamente in salute, ma noi a livello di impegno e abnegazione abbiamo fatto bene pur non riuscendo a sfruttare le occasioni”, ha dichiarato Sarri.

Il tecnico dei partenopei si è poi soffermato sull’occasione da gol non concretizzata da Lorenzo Insigne: “Ha fallito un tiro, che probabilmente è stata l’occasione più importante della serata. Ma Lorenzo sta facendo una stagione strepitosa e non lo giudico per una sola e semplice giocata”.

Articoli correlati