Sarri: “La Juve è di un’altra categoria”

Il 5-1 del Napoli all’Empoli non abbaglia di certo l’allenatore degli azzurri Maurizio Sarri, che ai microfoni di Mediaset Premium tira di nuovo il freno: “. Risposta alla vittoria della Juve? La Juventus è palesemente di un’altra categoria, noi ci siamo ritrovati in questa situazione solo per l’inizio di campionato difficile dei bianconeri. Non so se Insigne e Higuain possono colmare il gap con la Juventus: abbiamo dei grandi attaccanti ma da qui a competere con la Juventus ce ne vuole”.
 
Il mercato dei partenopei: “Non lo so, io sono contento dei giocatori che ho a disposizione. Le scelte le fa solo la società poi io devo far rendere i giocatori al massimo: sono contento di allenare questi ragazzi però è chiaro che alla lunga il fatturato pesa. Sono orgoglioso di questa rosa, è un gruppo in cui ci sono giocatori che hanno giocato nel Real Madrid che potevano avere un altro approccio nei miei confronti, invece sono stati molto disponibili e molto umili e mi hanno permesso di lavorare tranquillamente”.
 
L’analisi della gara: “Ci siamo trovati sotto in maniera casuale perché avevamo iniziato molto bene. L’Empoli è cresciuto nel primo tempo e poi ha accusato il gol del 3-1. I ragazzi hanno fatto bene contro una squadra che non perdeva in trasferta da metà ottobre. Il risultato finale ha fatto sembrare facile una vittoria che è stata complicata”.

Articoli correlati