Sarri come Rafa: “Ci sono club con budget superiori”

Maurizio Sarri carica l’ambiente alla vigilia della partita di Europa League tra Napoli e Legia. Con la qualificazione già in tasca, gli azzurri puntano all’en plein nel girone.
 
“L’importanza della gara con il Legia è che vogliamo essere la squadra con i numeri migliori in Europa. Ci può stare di perdere, se la pensa diversamente si è persa la dimensione di questo Napoli. Mi sono arrabbiato dopo Bologna perché non abbiamo giocato come sappiamo. Il nostro gioco prevede grande applicazione e grande attenzione, i ragazzi hanno sbagliato da un punto di vista mentale. Mi sarebbe piaciuto perdere giocando il nostro calcio. Ho avuto la sensazione che abbiamo fatto una partita che non corrisponda al nostro modo di vedere il pallone”.
 
“La dimensione del Napoli? Viene da un quinto posto, ora il campionato è più competitivo con più rivali, ma questo non significa che vogliamo arrivare settimi, bisogna solo pensare a ogni singola gara come la partita dell’anno. Ci sono squadre che hanno budget nettamente superiori, altre che hanno speso tantissimo in estate, ma questi sono i numeri che poi si possono smentire”.

Articoli correlati