Sandro Mazzola punge Conte e la Juventus

Partita corretta sul campo e anche sugli spalti, quella tra Inter e Juventus che ha segnato il cambio della guardia in testa alla classifica della Serie A ha però lasciato un significativo carico di polemiche scoppiate all’indomani.

La causa è ovviamente da ritrovare nell’atavica rivalità che divide le due società e le due tifoserie in seguito allo scandalo di Calciopoli e alle successive decisioni della Giustizia Sportiva. Di questo ha parlato l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti e sulla questione arbitrale si è soffermato anche Sandro Mazzola, intervenuto a “Un Giorno da Pecora”, trasmissione di Radio 1.

“Alla Juve bastava che Conte guardasse l’arbitro e gli davano il rigore – ha detto l’ex attaccante e poi dirigente dei nerazzurri – All’Inter non funziona così. Anche ieri l’arbitro ha favorito la Juve, cavoli se l’ha favorita, ma che partite vedete?”.

Ma non finisce qui, perché Mazzola ha stroncato Conte anche per il passato da bandiera della Juventus:  “Abbiamo fatto bene a toglierlo alla Juve però non lo so, non mi convince… Quando parla mi sembra parli ancora con gli juventini invece che con quelli dell’Inter. Mi sembra ancora juventino. Si nasce juventini e si nasce interisti, è difficile cambiare. È gobbo dentro, anche da come guarda la partita. Vorrebbe parlare da juventino, poi si accorge che è all’Inter e parla da Inter”.

 

Articoli correlati