Ronaldo: “L’Inter meritava di più, sistema corrotto”

Al Pirelli Hangar Bicocca in occasione dei 110 anni dalla fondazione dell’Inter sono convenute glorie nerazzurre di ieri e di oggi. Tra queste, anche Ronaldo, eletto nella Hall of Fame dell’Inter nella categoria attaccanti.

Il Fenomeno regala subito un affondo: “Nella mia epoca abbiamo combattuto tutte le squadre e anche un sistema corrotto che abbiamo scoperto tutti. In quel periodo ci saremmo meritati più vittorie”. Facile il riferimento allo scudetto del 1998.

“Per me è un grande onore essere qui, è molto emozionante. Voglio ringraziare chi ha votato per me, ma soprattutto Massimo Moratti, il mio papà, tutta la sua famiglia, per avermi portato qui, dove sono cresciuto e dove sono diventato un Fenomeno, come mi chiamano. Anche la famiglia Pirelli che ci ha aiutato ed ci è stata sempre vicina. Volevo ringraziare le generazioni prima di me: Mazzola, Corso, tutti gli amici, Berti, che è stato uno dei primi ad aiutarmi quando sono venuto in Italia, mi ha fatto sentire come fossi a casa. Questa generazione prima di me mi ha fatto diventare quello che sono diventato: sono stati dei riferimenti. Ringrazio i tifosi interisti che hanno pianto insieme a me, che hanno gioito ma soprattutto quelli che hanno sofferto con me in quel periodo dell’infortunio, un periodo mi ha fatto diventare forte. “.

Articoli correlati