Roma-Virtus Entella: il Pagelloide giallorosso

Pietro Vultaggio, giornalista MilanoReporter, ScrivoNapoli, BuongiornoSlovacchia, opinionista Sportal.it, dà i voti agli uomini di Di Francesco.

Olsen: 7 Il suo doppio intervento su Nizzetto ed Eramo salva l’intera squadra giallorossa. E’ anche fortunato in alcune occasioni, ma va bene così. Si guadagna il suo stipendio.

Karsdorp: 6 Corre e lotta su tutta la fascia destra. Sembra anche in buone condizioni fisiche, sfornando qualche bel cross. Buona la sua intesa con Under.

Fazio: 6,5 Questa partita lo vede capitano al posto di Florenzi. Disputa una buona partita e comanda tutta la difesa ma, anche se qualche volta va in apprensione, riesce a salvarsi.

Juan Jesus: s.v. Gioca appena sei minuti colpa di un problema al ginocchio destro.

Marcano: 7, Rimedia subito un giallo, ma segna un gol bello alla fine del primo tempo e, anche lui, salva così la sua partita. Un buon esordio per una buona riserva di Di Francesco, sempre che non sia il gol dell’addio…

Kolarov: 6 La sua fascia non gli crea particolari problemi. Gioca la sua partita di corsa e cross, che sforna appena ne ha l’occasione.

Pellegrini Lorenzo: 7 Abile nel gioco corto e lungo, ha delle belle intuizioni ed è bravo anche in fase di copertura. Diventa una pedina formidabile sia come trequartista che come centrale, perché ha personalità e spessore.

Riccardi: s.v. Fa il suo esordio tra i grandi, ma per ora le sue giocate sono normali.

Cristante: 6,5 Ormai è diventato sicuro, continuo e con una intensità che ne ripaga il valore di mercato. Sfiora anche il gol con un gran tiro dai sedici metri.

Under: 7 Fa vivere al suo marcatore una vera e propria serataccia, fin dai primi secondi quando confeziona l’assist-gol dopo mezzo minuto per il tacco di Schick. Corre e dribbla, ha dalla sua parte tanti uno contro uno, vinti con facilità.

Zaniolo: s.v. Entra ma non incide, ma oggi ha fatto il panchinaro di lusso…

Pastore: 6 I suoi numeri di prestigio, che tenta nel primo tempo, non sempre sono efficaci. Quando poi diventa più concreto, riesce a trovare anche il gol. Ma bisogna dire che la forza dell’avversario non lo frena; bisogna testarlo contro altri avversari più forti.

Kluivert: 6,5 Gioca una buona partita, ma si vede che ancora deve fare esperienza nel calcio italiano. Fornisce l’assist per il gol di Pastore e per quello di Schick, e questo salva la sua partita.

Schick: 7,5 Segna un gol dopo appena un minuto, questo lo aiuta psicologicamente: la sua partita si mette così subito bene e gioca in scioltezza. Riesce anche a realizzare la doppietta e, per una volta, si vede un buon centravanti, anche se con avversari di livello inferiore.

Di Francesco: 6,5 Può sperimentare, anche grazie al fatto che il suo avversario milita in Serie C. Riesce a far ruotare gli uomini con lo spirito giusto, in modo da avere sempre tutti pronti.

Linkedin Vultaggio

Facebook Vultaggio

Instagram Vultaggio

Articoli correlati