Roma-Torino: Pagelloide giallorosso

Pietro Vultaggio, giornalista MilanoReporter, ScrivoNapoli, BuongiornoSlovacchia, opinionista Sportal.it, dà i voti agli uomini di Di Francesco.  

Olsen 5: il portiere svedese è colpevole sui due gol del Torino, arrivati entrambi dalla distanza. Ogniqualvolta che l’estremo difensore romanista gioca una buona partita, quella successiva diventa colpevole di qualche episodio. Da rivedere. 

Karsdorp 6: forse il terzino olandese non ha molte partite sulle gambe, ma anche questa volta gioca la sua onesta gara, difendendo bene e attaccando come può, tramite diversi cross in area per il Dzeko

Santon s.v.: sostituisce l’olandese, ma la sua partita non decolla e non incide. 

Manolas 6: ritorna titolare e mette in campo tutta la sua grinta. Gli attaccanti granata non gli procurano grosse difficoltà, e lotta bene contro Belotti, il vero pericolo dell’attacco del Torino. Cerca di rendersi pericoloso anche durante i calci d’angolo. 

Fazio 5.5: l’argentino gioca una discreta partita, ma si vede che è nervoso, soprattutto verso il finale. Il passaggio vincente per il gol di Zaniolo è comunque prezioso. 

Kolarov 6.5: con freddezza trasforma il rigore per la sua squadra, spiazzando Sirigu. Il resto della partita è sui suoi livelli: con le squadre che si allungano molto, può correre per tutta la fascia sinistra e fare le sue giocate e i suoi cross. Gli annullano pure un gol, ma era in fuorigioco e infatti non protesta. 

Pellegrini Lorenzo 7: quando gioca come centrocampista forse dà il suo meglio. I suoi passaggi sono precisi, anche quelli che valgono come assist per il gol del “Faraone”. La sua intesa con Cristante migliora partita dopo partita, diventando una valida alternativa a Nzonzi.  

Cristante 5.5: oggi, forse complice il ritmo messo in campo dal Torino, è più in difficoltà e si vede. Deve giocare più di copertura e prende anche un cartellino giallo. 

Under s.v.: la sua partita si conclude dopo appena sei minuti, come è successo a Juan Jesus in Coppa Italia. 

El Sharaawy 7,5: anche lui era da diverso tempo ai margini del progetto, ma il suo ingresso coincide con il gol della Roma, procurandosi il rigore che poi viene trasformato. Ritrova la rete segnando il terzo per la sua squadra. 

Zaniolo 7: trova un bel gol con una bomba che non lascia scampo al portiere. Il ragazzo migliora a vista d’occhio e per Di Francesco è diventato ormai un punto fermo. 

Kluivert 6: buone giocate, corsa e alcuni assist non sfruttati dai suoi compagni. Però non è ancora continuo, ed infatti verso le fine della partita si perde, spegnendosi. Giusta la sostituzione. 

Schick 5: entra ma non incide. 

Dzeko 5: il bosniaco, al rientro, è abbastanza positivo. Lotta per i compagni e gioca per la squadra, ma deve essere più preciso nelle conclusioni. Ormai il gol manca da troppo tempo: troppi errori sotto porta. 

Di Francesco 6,5: l’allenatore giallorosso deve fare i conti con gli infortuni e la tegola di Under gli complica i piani. Ha però il merito di dare fiducia a dei giovani, come Zaniolo, che poi lo premiamo. La squadra gioca un bel calcio, a tratti molto spettacolare. 

Linkedin Vultaggio

Facebook Vultaggio

Instagram Vultaggio

 

 

 

Articoli correlati