Roma-Napoli, Totti ancora in panca

E’, senza dubbio, RomaNapoli il big match di giornata. Alle 15, allo stadio Olimpico, i giallorossi proveranno ad insidiare il secondo posto dei partenopei. In caso di mancata vittoria da parte della squadra di Sarri, la Juventus potrà festeggiare il suo quinto scudetto consecutivo.

Spalletti non cambia le proprie idee e rispedisce Totti, autore di una clamorosa doppietta contro il Torino, in panchina, in compagnia di Dzeko. Classico 4-3-3 per i giallorossi. Szcz?sny tra i pali, difesa composta da Florenzi, Manolas, Rüdiger (recuperato in extremis) e Digne. A centrocampo Keita, Nainggolan e Pjanic. In avanti il tridente leggero composto da Salah, Perotti e El Shaarawy.

Modulo speculare per il Napoli. Reina in porta, difesa con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo agiranno Allan, Jorginho ed Hamsik. In avanti Callejon, Insigne ed Higuain, quest’ultimo tornato dopo la lunga squalifica.

Sono 78 i precedenti, all’Olimpico, tra Roma e Napoli (tra campionato e Coppa Italia) con 38 successi giallorossi, 30 pareggi e solo 10 vittorie per i partenopei (ultima gioia nel 2011, 2-0 con doppietta di Cavani).

Articoli correlati