Roma flop a Cagliari, super Toro, ok Viola

La Roma non si riscatta dopo la batosta in Champions e pareggia per 2-2 a Cagliari,  in una partita valida per la seconda giornata di campionato. 

Spalletti priva della fascia di capitano De Rossi e la consegna a Florenzi: al 6′ arriva subito il vantaggio grazie a Perotti, a segno su rigore assegnato per fallo di Isla su El Shaarawy. I padroni di casa reagiscono e mettono in grande difficoltà i capitolini, al 41′ Borriello colpisce un palo. Nella ripresa Spalletti inserisce Dzeko per El Shaarawy e viene premiato: il bosniaco serve l’assist per il 2-0 di Strootman. Il Cagliari non crolla e anzi riapre la partita con il gol dell’ex di Borriello, e dopo un forcing travolgente trova il 2-2 con Sau all’87’.

Vittoria sofferta per la Fiorentina, che si impone di misura in casa contro il Chievo grazie alla prima rete in serie A di Carlos Sanchez e festeggia nel migliore dei modi i suoi 90 anni. Sousa perde subito Vecino, infortunatosi nel primo tempo.

Un Sassuolo cinico regola per 2-1 il Pescara a Reggio Emilia. Defrel e Berardi archiviano una pratica più difficile del pronosticato per la squadra di Di Francesco, che resta a punteggio pieno. Non basta il gol di Manaj agli abruzzesi, ma nel finale l’infortunio di Berardi gela i neroverdi.

Vittorie casalinghe per Torino e Sampdoria: i granata di Mihajlovic rifilano una cinquina al Bologna, in gol Belotti con una tripletta (altro rigore sbagliato), Martinez e Baselli, i blucerchiati superano in rimonta l’Atalanta. Non basta Kessie agli orobici, Quagliarella e Barreto (un ex) infliggono la seconda sconfitta a Gasperini.

Bene in casa anche l’Udinese, che supera per 2-0 l’Empoli con Felipe e Perica (espulso Laurini), mentre il Genoa piega il Crotone in trasferta grazie a un super Pavoletti.

I risultati della seconda giornata

Cagliari-Roma 2-2
6′ rig. Perotti (R), 46′ Strootman (R), 56′ Borriello (C), 87′ Sau (C)

Crotone-Genoa 1-3
34′ Palladino (C), 51′ Gakpé (G), 55′ Pavoletti (G), 63′ Pavoletti (G)

Fiorentina-Chievo 1-0
28′ Sanchez (F)

Sampdoria-Atalanta 2-1
27′ Kessie (A), 35′ rig. Quagliarella (S), 45′ Barreto (S)

Sassuolo-Pescara 2-1
38′ Defrel (S), 67′ Berardi (S), 82′ Manaj (P)

Torino-Bologna 5-1
28′ Belotti (T), 32′ Taider (B), 38′ Belotti (T), 53′ Martinez (T), 80′ Baselli (T), 90′ Belotti (T)

Udinese-Empoli 2-0
3′ Felipe (U), 94′ Perica (U)

 

Articoli correlati