Roma-Cagliari: Pagelloide giallorosso

Pietro Vultaggio, giornalista MilanoReporter, ScrivoNapoli, BuongiornoSlovacchia, opinionista Sportal.it, dà i voti agli uomini di Ranieri.

Mirante 6: il portiere si prende una mezza giornata libera. Normale amministrazione e non corre nessun pericolo.  

Florenzi 6,5: gioca una grande gara sulla corsia di destra, regalando assistenza con costanza e qualità in egual misura ai suoi compagni di squadra. 

Manolas 6: subisce una pallonata e lascia a tutti un brivido, ma poi si riprende e ha poco lavoro da fare. Stona però l’ammonizione. 

Fazio 6,5: inizia subito con il piatto forte, ovvero un colpo di testa che sfalda l’equilibrio e piega definitivamente il piano della partita. Poi opera buona guardia su Pavoletti e assicura tutto il reparto. 

Kolarov 6,5: dopo grandi giocate sulla fascia sinistra, trova il giusto affondo e la palla del 3-0. Ottavo gol in campionato, una benedizione per un terzino. 

Pellegrini 6,5: ripulisce tutte le palle sporche e vince molti duelli a metà campo, dando così colore e brillantezza all’azione romanista. 

Nzonzi 6: solita calma amministrazione. Il centrocampo è suo, ma sempre lento. 

Kluivert 7: infiamma la folla con grandi accelerazioni, portando assist e inquietudine nell’area del Cagliari. Poi, quando gioca senza palla, diventa un giocatore normale, ma oggi è da promuovere. 

Coric s.v. 

Pastore 7: anche se l’avversario non era complicato, oggi si è rivisto il vecchio giocatore ammirato a Palermo. Imbuca il 2-0 come si fa al biliardo, sporca la traversa con un tiro che spiazza il portiere sardo e si vede per altre buone giocate. 

Perotti 6: offre il suo buon contributo alla partita. 

El Shaarawy 6,5: il Faraone al servizio degli altri. Offre a Dzeko molte palle gol, poi sforna il giusto assist a Pastore. Nel secondo tempo si spegne e gioca il resto della partita in maniera normale. 

Dzeko 6,5: diventa il perno centrale che favorisce tutte le azioni offensive dei capitolini. Purtroppo, gli manca il gol, ma oggi questo non diventa un peso visto il risultato finale. 

Ranieri 7: tutto giusto per l’allenatore testaccino, che indovina formazione e cambi. Affrontare il Cagliari in casa è sempre un vantaggio, ma ormai la Roma vuole giocarsi fino in fondo l’accesso alla Champions e, se recupera tutti gli effettivi, può ancora dire la sua.  

Linkedin Vultaggio

Facebook Vultaggio

Instagram Vultaggio

Articoli correlati