Roma, beffa in pieno recupero

TORINOROMA 1-1

Succede tutto nel finale del primo anticipo del sabato in serie A: Pjanic su punizione illude la Roma, che però si fa raggiungere in pieno recupero da un rigore di Maxi Lopez.

La Roma, reduce da una settimana di contestazione, ritrova Gervinho ma a partire meglio sono i granata con Szczesny che salva su Belotti e Bruno Peres che per poco non sblocca il risultato. L’ivoriano intanto accusa un problema muscolare ed è costretto a lasciare il posto a Iturbe. Con l’ex Verona gli ospiti sono più equilibrati ma tornano negli spogliatoi senza essere riusciti a rendersi pericolosi.

In apertura di ripresa è ancora Bruno Peres a seminare il panico nella difesa avversaria ma la Roma cresce e due colpi di testa di Dzeko e Iturbe mettono i brividi a Ventura. Il tempo scorre, sembra tutto scritto per uno 0-0 ma all’83’ una punizione di Pjanic non viene deviata da nessuno e sorprende Padelli per l’1-0 della Roma. La gioia dei giallorossi però dura fino all’ultimo minuto di recupero quando Rudiger si addormenta e Manolas stende Belotti: calcio di rigore (che farà discutere), trasformato con freddezza da Maxi Lopez nel definitivo 1-1.

Articoli correlati