Roma: a Bologna solo pari e Nainggolan ko

Bologna-Roma 1-1 è un risultato che nasconde tanti problemi piccoli e grossi per la squadra di Eusebio Di Francesco: al Dall'Ara i capitolini hanno infatti perso due punti importantissimi per la classifica, ma soprattutto rischiano di aver perso Radja Nainggolan, uscito per infortunio a pochi giorni dalla fondamentale sfida contro il Barcellona. Nella ripresa, poi, è servito l'ingresso in campo di Edin Dzeko per pareggiare l'iniziale rete di Erick Pulgar.

Pessime notizie per i giallorossi già dal 17', quando Nainggolan ha chiesto il cambio per un problema muscolare alla gamba destra: in attesa di capire quali siano le sue condizioni, sembra ora in bilico la sua presenza in Champions League contro il Barcellona.

Solo un minuto dopo, quindi, è arrivato il vantaggio del Bologna per opera di Pulgar, il primo ad avventarsi su un pallone vagante in area dopo un tiro di Poli su cui la retroguardia della Roma si è difesa malamente.

Nella ripresa è stato però decisivo l'ingresso in campo di Dzeko al posto di uno spento El Shaarawy, proprio il suo colpo di testa al 76' ha portato al pareggio giallorosso. Un punteggio che non è più cambiato nel finale, regalando solo un punto alla Roma oltre alla grande preoccupazione Nainggolan.

Articoli correlati