Roberto D’Aversa tra gioia e sassolini

Parma promosso in Serie B dopo la vittoria sull’Alessandria nella finale playoff di Lega Pro.

Roberto D’Aversa è un fiume in piena di emozioni dopo il fischio finale della gara del “Franchi”:

“Dico grazie a tutti per aver permesso di coronare un sogno – ha detto D’Aversa a Rai Sport – Grazie ai tifosi per la mano che ci hanno dato anche oggi venendo in tanti qui a Firenze, grazie anche al mio staff: non è mai facile subentrare, ma abbiamo lavorato bene”.

“E poi grazie ai giocatori che hanno reso possibile tutto questo. Oggi siamo stati grandi, non era scontato fare meglio dell’Alessandria che ha investito molto. Aabiamo raggiunto un traguardo importante, ma credo solo di passaggio, perché questa piazza merita la Serie A. Il mio futuro? A Parma in B, non potevo chiedere di meglio”.

Ma c’è tempo anche per qualche frecciata alla stampa, relativa al momento più difficile della stagione, quello delle tre sconfitte consecutive e in particolare delle polemiche del post Parma-Ancona:

“Questi ragazzi sono stati troppo criticati, soprattutto in situazioni spiacevoli che c’entrano ben poco col calcio, quando è stato toccato l’orgoglio di persone che sono anche padri di famiglia – ha accusato D’Aversa – Solo loro potevano venire fuori da questa situazione: sono loro che mi hanno portato in B, non viceversa”.

Articoli correlati