Roberto Carlos: “Mi rivedo in Alex Sandro”

Come un passaggio di testimone, la più illustre delle staffette. Alex Sandro, adesso, ha una ragione in più per fare bene a Torino. 
Roberto Carlos, in un’intervista a Tuttosport, ha ammesso che il nuovo laterale della Juventus ricorda le sue caratteristiche, in qualche modo: “E’ vero, mi somiglia. Se continua così, può diventare il mio successore – ha assicurato, invitando ad accantonare lo scetticismo -. Vedrete, rimarrete soddisfatti, è un bravo ragazzo e molto sveglio. È un terzino tecnico e moderno, uno che difende e attacca. In Brasile lo accostano a me. Io un po’ mi rivedo in Alex Sandro. Non calcia come me, sono in pochi a possedere il mio tiro”.
 
L’ex terzino della Selecao si è espresso anche su un altro suo connazionale, sempre bianconero. Hernanes è stato l’ultimo colpo estivo dei di Marotta e Paratici, ma non ha solleticato la fantasia dei tifosi della Juve, per usare un eufemismo: “Non capisco il motivo. Hernanes ha tecnica, qualità e ha giocato in Nazionale. Sono convinto che si inserirà bene. Per caratteristiche, è un po’ il Pirlo brasiliano – ha azzardato l’attuale tecnico del Delhi Dynamos, che non lo schiererebbe sulla trequarti -. E’ un ruolo che può interpretare bene. Io, però, lo vedo meglio davanti alla difesa, in regia”.
 

Articoli correlati