Rivoluzione Pallone d’Oro: Ronaldo e Messi giù dal podio

Un tris di delusioni Cristiano Ronaldo non se lo immaginava proprio per il suo 2018. L’anno che lo ha visto prima vincere la terza Champions League consecutiva, quinta della carriera, e poi annunciare il clamoroso addio al Real Madrid per accasarsi alla Juventus, rischia di chiudersi con un’altra amarezza per il miglior accumulatore seriale di trofei, di club o individuali, dell’ultimo decennio, già a secco nel premio Uefa di miglior giocatore della Champions 2017 e nel ‘The Best’ della Fifa.

Il portoghese sarebbe infatti fuori dal podio del Pallone d’Oro 2018, trofeo vinto per cinque volte dal 2008 ad oggi. Ad anticiparlo una sequenza video pubblicata da ‘L’Equipe’, che potrebbe avere anticipato, involontariamente o forse no, i primi tre di una delle edizioni più incerte della storia recente. Nel video, dopo un’introduzione con la premiazione di Ronaldo nel 2017, si scorgono le sagome di Raphael Varane, Luka Modric e Kylian Mbappé, in un ordine ripetuto poi alla fine della sequenza.

L’attaccante del Psg potrebbe quindi diventare ad appena 20 anni il più giovane vincitore della storia, forte del titolo mondiale vinto a luglio proprio ai danni della Croazia di Modric, dato per favorito per settimane, ma forse costretto ad accontentarsi del posto d’onore davanti al difensore compagno di squadra al Real Madrid. Fuori dai primi tre anche Leo Messi, che pagherebbe il deludente Mondiale con l’Argentina.

Sportal.it è su Instagram: diventa follower!

Articoli correlati