Ritiro portafortuna per la Spal

Dopo aver scalato due categorie in due anni, dalla Lega Pro alla Serie A, la Spal per il terzo anno consecutivo torna a effettuare il suo ritiro tra le Alpi Giulie del Friuli Venezia Giulia ed è Tarvisio, in località Camporosso, ad accogliere dallo scorso 8 luglio e fino a venerdì 21 luglio la formazione neo promossa in Serie A.

Oltre alle infrastrutture sportive di livello, un autentico patrimonio naturalistico si mette a disposizione dei 28 calciatori convocati dal mister Leonardo Semplici: dalla Ciclovia Alpe Adria, premiata nel 2015 come miglior pista ciclabile d’Italia, al percorso trekking transnazionale Alpe Adria Trail, dalle cime del Montasio ai Laghi di Fusine, il territorio del Friuli Venezia Giulia accoglie i giocatori della rosa insieme allo staff tecnico.

“Per il terzo anno consecutivo iniziamo la stagione in un territorio favoloso che ci offre la possibilità di svolgere nel migliore dei modi la preparazione precampionato – dichiara l’allenatore della Spal Leonardo Semplici. Oltre alla qualità della struttura sportiva che ci ospita a Tarvisio, abbiamo particolarmente apprezzato i luoghi circostanti per trascorrere il nostro tempo libero nel periodo del ritiro. Personalmente sono stato molto attratto dai Laghi di Fusine per il panorama unico nel suo genere”.

Il programma settimanale prevede l’allenamento a Tarvisio fino a venerdì 21 luglio e nella giornata di domani, mercoledì 19 luglio, si disputerà la gara amichevole SPAL-Campodarsego. Il 20 luglio la squadra al termine della sua permanenza a Camporosso effettuerà la ormai tradizionale visita al Santuario del Monte Lussari e al borgo, utilizzando la funivia messa a disposizione da PromoTurismoFVG.  

 

Articoli correlati